A spiegarne le opportunità di crescita è Lisa Rustico, ricercatrice dell’Adapt e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha condotto uno studio per la Wires (Women in renewabel energy sector)
L'intimazione del licenziamento e la comunicazione dei relativi motivi sono atti unilaterali recettizi, con conseguente applicazione delle disposizioni di cui agli art. 1334 e 1335 c.c..
Agenti di Commercio, promotori finanziari e piccoli imprenditori (tassisti, coltivatore diretto, piccolo artigiano ecc) senza autonoma organizzazione esenti dal versamento dell'Irap.... ma...come fare?
Col messaggio n. 25751 del 13 ottobre 2010, l'Inps ha comunicato l'invio di circa 40 mila lettere ad altrettanti pensionati che non hanno restituito i modelli Red relativi agli anni 2007 e 2008
In tutto si contano 8.370.000 poveri in Italia, circa 560mila in più rispetto a quelli indicati dall’Istat che, secondo la Caritas, ha basato il suo rapporto su calcoli che danno “un’illusione ottica”
alle ore 10,00 di venerdi 13 giugno parte la corsa alle domande......ciò che era semplice è diventato difficile ......sono finiti i soldi????...e...sono finiti prima di cominciare????
Il provvedimento in attuazione della legge delega n. 123/2007 chiarisce la necessità del Durc nei lavori edili soggetti a denuncia di inizio attività. NON E’ quindi sufficiente l'Autocertificazione
la circolare n. 37/E dell’Agenzia delle entrate precisa che, per le spese inerenti le misure di sicurezza, potranno beneficiare dell’agevolazione le farmacie e i distributori di carburante
la Manovra Finanziaria 2008 ha riproposto la possibilità di rideterminare il costo di partecipazioni, terreni agricoli e terreni edificabili a determinate tipologie di contribuenti
La legge n. 244/2007 (art. 1, commi 539 e ss.) ha ripristinato, per le regioni del Sud, il credito di imposta per le nuove assunzioni, scaduto lo scorso 31 dicembre 2006.