Cambiano le modalità di comunicare le dimissioni con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n° 42 del 19 febbraio scorso del decreto ministeriale del 21 gennaio scorso, che ha previsto moduli ad hoc; pena la nullità delle dimissioni stesse.
Serve al contribuente che vuole beneficiare, nella dichiarazione dei redditi, della detrazione delle spese mediche sostenute (articolo 15, comma 1, lettera c) del Dpr 917 del 1986).
l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi indirizzi operativi, diretti ad assicurare che l'azione di prevenzione e contrasto all'evasione si svolga senza soluzione di continuità
il nuovo regime si applica a decorrere dal 1.1.2008 e, possono accedere soltanto le persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, (quindi, sono escluse ad es. le società di persone, S.r.l., ecc.) che nell'anno solare precedente hanno conseguito ricavi o hanno percepito compensi, ragguagliati ad anno, non superiori a € 30.000,00.
in generale si stabilisce che è vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore in euro o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando il valore dell’operazione, anche frazionata, è complessivamente pari o superiore a 5.000 euro.
alcuni passaggi della circolare dell’Agenzia delle entrate n. 37/E del 2006, identifica un’area di riferimento nell’ambito della quale individuare i rapporti coinvolti nell’applicazione della norma,......
obbligo di esibire il tesserino di riconoscimento per i lavoratori occupati in un appalto o sub-appalto (inclusi quelli autonomi che esercitano l'attività nel medesimo posto di lavoro)
Durante tale periodo il datore di lavoro domestico deve predisporre il prospetto paga del proprio collaboratore, e deve inserire anche le eventuali ferie godute dallo stesso.
La detrazione del 55% per gli investimenti relativo agli interventi di risparmio energetico degli edifici può essere effettuata anche se l’investimento è in leasing