OMNIA ELABORAZIONI MALFARA’ SACCHINI CARLO s.a.s.

LO STUDIO

>

Chi Siamo

>

Servizi

>

Album Foto

>

Dove Siamo

>

Mail Aziendali

>

Invia Messaggio

SETTORI

>

Fiscale - Tributario

>

Lavoro

>

Societario

>

Previdenziale

>

Altri

>

Archivio Generale

SCELTI PER VOI

>

Siti di Interesse

>

Guide Utili

>

Statistiche

>

Documentazione

 
Registrati

 
Menù principale

IN EVIDENZA

Articoli :: Da marzo via web l'avvio di impresa

21 Feb 2007

Fiscale - Tributario

L'invio online dei nuovi modelli Iva AA7 e AA9 (dichiarazioni di inizio-cessazione attività, variazione dati) sarà obbligatorio da marzo.



Il Sole 24 Ore
Da marzo via web l'avvio di impresa


L'invio online dei nuovi modelli Iva AA7 e AA9 (dichiarazioni di inizio-cessazione attività, variazione dati) sarà obbligatorio da marzo. Lo ha annunciato l'agenzia delle Entrate con un comunicato stampa diramato ieri.

Sono in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - spiega l'agenzia - le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati contenuti nei nuovi modelli AA7/8 e AA9/8 da utilizzare per le dichiarazioni di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini Iva.

Per consentire l'adeguamento alle nuove specifiche tecniche dei programmi software attualmente in uso, - continua l'agenzia - il loro utilizzo sarà obbligatorio a partire dal prossimo mese di marzo, dopo che sarà stata comunicata la data di pubblicazione dei nuovi pacchetti software per la predisposizione e il controllo dei file telematici. Nel frattempo, per l'invio dei modelli AA7 e AA9 in telematico rimangono operative le specifiche tecniche attualmente in uso. Pertanto:

- le informazioni aggiuntive introdotte nei nuovi modelli AA7 e AA9 qualora compilate, restano disponibili sul modello cartaceo;

- i contribuenti che iniziano l'attività rientrando nel nuovo regime di franchigia presentano il modello AA9/8 all'ufficio dell'agenzia delle Entrate, il quale rilascia loro il certificato della partita Iva speciale attribuita.

Per i titolari di partita Iva che intendono avvalersi del nuovo regime di franchigia, il termine entro cui presentare la dichiarazione di variazione dati (modello AA9) coincide con il termine dell'invio della prima comunicazione telematica dei corrispettivi. Questa data verrà definita da un provvedimento in corso di emanazione.

Si ricorda infine che lo scorso 15 febbraio il direttore dell'agenzia delle Entrate ha approvato - tramite provvedimento - anche le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei seguenti modelli di dichiarazione 2007: Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali, Unico Enti non Commerciali, Unico Consolidato Nazionale e Mondiale e Irap. 

Il Sole-24 Ore - 20 febbraio 2007, pag. 35 - Da marzo via web l'avvio di impresa

0 Commenti Cerca _PRINT _SEND


IRAP

>

Rimborsi Irap

>

Prenota appuntamento

NOTIZIE FLASH

>

News

>

Scadenziario

UTILITA'

>

Autocertificazioni

>

Codice Fiscale

>

Indici ISTAT

>

Codici ATECOFIN

>

Abbonamento

NOTE LEGALI

>

Informativa

>

Copyright

>

Dati Personali

 
Login
 
utility
 
Ricerca sul Web