Immigrati Imprenditori.

Articoli / News
Inviato da mario 30 Nov 2011 - 15:45

Il 77% ha dato vita a un'attività autofinanziandosi, grazie a un lungo periodo di lavoro dipendente. Il desiderio di autonomia spinge ad investire nella creazione di piccole imprese.



Il 77% degli immigrati imprenditori ha messo su un’impresa attraverso l’autofinanziamento, e in particolare mediante risorse ottenute da un lungo periodo di lavoro dipendente.  Il 21% l’ha rilevata, mentre il 2% l’ha ereditata. L’ultima indagine del Cnel, Consiglio Nazionale Economia e Lavoro, traccia l’identikit dell’immigrato imprenditore: 40 anni, una discreta formazione scolastica, più figli del corrispettivo italiano, che ha deciso di avviare un’attività in proprio per ambizione e autonomia, ma anche per guadagnare di più e valorizzare le personali capacità.Solo il 14% ha cittadinanza italiana. Per quanto concerne il rapporto con gli italiani, il 22,2% dichiara di assumere personale italiano; il 66,5 ha clienti nel nostro Paese e il 77,3% si rifornisce da ditte italiane. (Veronica Notaro)

Fonte: ilgazzettiere.it



Questo articolo è stato inviato da
  http://www.omniaelabora.it/

La URL di questo articolo è:
  http://www.omniaelabora.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=441

Fatal error: Call to a member function Execute() on a non-object in /web/htdocs/www.omniaelabora.it/home/includes/pnSession.php on line 416