PEC - Posta Elettronica Certificata

Articoli / Altri
Inviato da mario 19 Nov 2011 - 09:32

Le società hanno tempo fino al prossimo 29 novembre per trasmettere il proprio indirizzo di Posta elettronica certificata al Registro delle imprese.

Le società hanno tempo ancora sino al 29 novembre 2011 per comunicare il proprio indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) al Registro delle imprese. La comunicazione può essere realizzata: mediante la procedura Comunica, quindi con la trasmissione del modello S2; o usando la nuova procedura semplificata offerta da Infocamere che permette di trasmettere la Pec in modo semplice  tramite il sito Web all’indirizzo http://pec-registroimprese.infocamere.it/ [1] Qualora invece ci si avvalga di un professionista (es. commercialista) questo potrà scegliere tra le seguenti soluzioni, per l’utilizzo delle quali è necessario essere registrati sul portale registroimporese.it e abilitati all’invio di pratiche di ComunicazioneUnica: Comunica StarWeb [2]o Comunica Fedra . In entrambi i casi chi effettua l’iscrizione dovrà firmare digitalmente la comunicazione attraverso la propria Smartcard di Firma Digitale. Secondo quanto indicato all’interno della circolare 3465/c [3]divulgata dal Ministero dello Sviluppo Economico, il mancato rispetto del termine ultimo per la comunicazione comporta l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 2630 del Codice Civile, il quale prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 206 a 2.065 euro.

Fonte: ilgazzettiere.it



Questo articolo è stato inviato da
  http://www.omniaelabora.it/

La URL di questo articolo è:
  http://www.omniaelabora.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=440

Links in this article
  [1] http://pec-registroimprese.infocamere.it/
  [2] http://starweb.infocamere.it/starweb/index.jsp
  [3] http://www.unioncamere.gov.it/download/1236.html

Fatal error: Call to a member function Execute() on a non-object in /web/htdocs/www.omniaelabora.it/home/includes/pnSession.php on line 416