L'Inail finanzia le imprese sicure.

Articoli / Lavoro
Inviato da mario 03 Nov 2010 - 18:43

60 milioni di euro per le imprese efficacemente proiettate a migliorare la sicurezza nei propri luoghi di lavoro.

L'iniziativa finanziaria, il cui budget si ripartirà tra le varie regioni, dimostra - come affermato dal presidente Santori - che "l'INAIL è sempre più impegnato nello sviluppo di un sistema integrato di presa di carico del lavoratore che sappia includere prevenzione, formazione, informazione, assistenza e consulenza. Tutto questo non solo per migliorare le condizioni di salute all'interno dei luoghi di lavoro, ma anche per rendere sempre più qualificate le prestazioni di assistenza e riabilitazione degli infortunati e di chi è affetto da malattie professionali, ai fini del loro inserimento nella vita sociale e professionale".

Tali importi saranno disponibili per la formazione, soluzioni innovative, alla responsabilità sociale delle imprese, che, con progetti di reale impegno alla propria riorganizzazione, potranno usufruire di un valido ed energico aiuto. 

L'erogazione del contributo verrà effettuata dopo la verifica della documentazione che attesterà la realizzazione dell'intervento.

Appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il presente provvedimento meglio spiegherà modalità e termini consentendo a tutti i soggetti ammissibili, direttamente sul sito dell'Istituto ed attraverso un'attribuzione di un punteggio in automatico, di presentare la relativa domanda.



Questo articolo è stato inviato da
  http://www.omniaelabora.it/

La URL di questo articolo è:
  http://www.omniaelabora.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=342