Informazioni previdenziali, tutti i segreti in un cassetto

Articoli / Lavoro
Inviato da omnia-vv 16 Feb 2007 - 18:47

L'Inps, nel messaggio n. 4269/2007, illustra il nuovo strumento telematico del "cassetto previdenziale" ...



Italia Oggi
Informazioni previdenziali, tutti i segreti in un cassetto


L'Inps, nel messaggio n. 4269/2007, illustra il nuovo strumento telematico del "cassetto previdenziale" messo a disposizione delle aziende al fine di migliorare sempre più il rapporto con i propri utenti (imprese, consulenti, professionisti, associazioni di categoria ecc.).

Si tratta - spiega l'Inps - del primo strumento che consente alle aziende di consultare i propri dati più significativi, che sono in possesso dell'Istituto, come i dati anagrafici e i vresamenti contributivi nelle sue varie trasmissioni informative (F24, Dm10, E-mens ecc.).

Il collegamento telematico, inoltre, fa sì che si possa inoltre accedere alle eventuali informazioni relative ai crediti vantati dall'ente, alle inadempienze, alle domande di Cig, consentendo agli interessati di prelevare i dati in modo diretto e immediato.

Il servizio, sviluppato con modalità web-basic, integra e rende disponibili gli stessi servizi già realizzati per il "fascicolo aziendale intranet" e offre una visione complessiva della situazione aziendale, consentendo la verifica delle principali caratteristiche ed informazioni tramite un unico canale di accesso.

L'accesso sarà consentito in via sperimentale ai consulenti del lavoro iscrittui all'albo nazionale in possesso di Pin. Consulenti ed aziende potranno ricevere assistenza chiamando il numero verde 803164 e selezionando la sequenza numerica 1-2-1-4.  

Italia Oggi - 15 febbraio 2007, pag. 45 - Informazioni previdenziali, tutti i segreti in un cassetto - Gigi Leonardi



Questo articolo è stato inviato da
  http://www.omniaelabora.it/

La URL di questo articolo è:
  http://www.omniaelabora.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=180