Via libera allo sconto provvisorio del 3% sui premi Inail delle aziende artigiane

Articoli / Lavoro
Inviato da omnia-vv 16 Feb 2007 - 18:23

... lo sconto provvisorio del 3% che l'Istituto ha riconosciuto alle Aziende Artigiane sarà applicato già con la prossima autoliquidazione ...

Inail - Comunicato stampa del 13/02/2007
Via libera allo sconto provvisorio del 3% sui premi Inail delle aziende artigiane


Il Consiglio di amministrazione dell'Inail  comunica che lo sconto provvisorio del 3% che l'Istituto ha riconosciuto alle Aziende Artigiane sarà applicato già con la prossima autoliquidazione che scadrà il 16 febbraio prossimo.

Il Ministero del lavoro, quindi, dal momento che considera tale provvedimento eccezionale e temporaneo, emanerà il decreto con cui determinerà in modo definitivo la percentuale di riduzione per il 2007.

Si ricorda che l'agevolazione per le aziende artigiane è prevista dal comma 779 dell'art. 1 della legge Finanziaria entro un limite complessivo di 100 milioni di euro per l'anno in corso.

_____

Oggetto: Via libera allo sconto provvisorio del 3% sui premi Inail delle aziende artigiane La riduzione si applicherà con l’autoliquidazione di febbraio. Il conguaglio a febbraio 2008.

Lo sconto provvisorio del 3% che il Consiglio di Amministrazione dell’INAIL ha riconosciuto alle Aziende Artigiane sarà applicabile già con la prossima autoliquidazione in scadenza il 16 febbraio.

Il Ministero del lavoro - infatti - riconosce il carattere eccezionale e temporaneo del provvedimento e lo considera come espressione dell’autonomia gestionale dell’Istituto, in attesa del decreto con cui lo stesso Ministero del Lavoro di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze determinerà definitivamente la percentuale di riduzione per il 2007.

L’agevolazione per le aziende artigiane è prevista dalla Legge Finanziaria (art. 1, c. 779) entro un limite complessivo di cento milioni di euro per l’anno in corso.

“La stessa Finanziaria prevede che questo limite raddoppi nel 2008 - commenta il Presidente dell’INAIL Vincenzo Mungari – ma il CDA dell’INAIL, con il suo intervento, ha consentito che le aziende potessero beneficiare da subito di un significativo alleggerimento.
Si tratta quindi di una decisione di grande responsabilità e che risponde alle esigenze più volte manifestate dalle stesse imprese”.



Questo articolo è stato inviato da
  http://www.omniaelabora.it/

La URL di questo articolo è:
  http://www.omniaelabora.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=175