Rivalutati i limiti di reddito per i "contributi" familiari

Articoli / Lavoro
Inviato da omnia-vv 23 Gen 2007 - 11:43

L'Inps [...] rende noto che è scattata la rivalutazione, dal 1° gennaio 2007, dei limiti di reddito familiare ...

Il Sole 24 Ore
Rivalutati i limiti di reddito per i "contributi" familiari

L'Inps, con circolare n. 12 del 12 gennaio scorso, rende noto che è scattata la rivalutazione, dal 1° gennaio 2007, dei limiti di reddito familiare per la cessazione o riduzione della corresponsione degli assegni e delle quote di maggiorazione di pensione, e dei limiti di reddito mensile per l'accertamento del carico per il diritto agli assegni familiari.

La misura del tasso di inflazione programmato per il 2006 - spiega l'Inps - è pari all'1,5%. I nuovi limiti di reddito sono contenuti in quattro tabelle. La rivalutazione dei limiti riguarda: coltivatori diretti, coloni e mezzadri; piccoli coltivatori diretti che integrano fino a 51 le eventuali giornate di lavoro agricolo dipendente; titolari di pensione a carico delle gestioni dei coltivatori diretti, coloni, mezzadri, artigiani e commercianti (quote di maggiorazione di pensione).

Per l'accertamento del carico dei beneficiari di assegni familiari - continua la circolare - i limiti di reddito mensili, per il 2007, sulla base dell'importo mensile del trattamento minimo delle pensioni di 436,14 euro, sono: 614,22 euro per il coniuge, per un genitore e per ciascun figlio o equiparato; 1.074,88 euro per due genitori. I nuovi limiti valgono anche in casi di richiesta di assegni familiari per fratelli, sorelle e nipoti (indice unitario di mantenimento).

Il Sole-24 Ore - 16 gennaio 2007, pag. 28 - Rivalutati i limiti di reddito per i "contributi" familiari - Giuseppe Rodà



Questo articolo è stato inviato da
  http://www.omniaelabora.it/

La URL di questo articolo è:
  http://www.omniaelabora.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=147